Aperigiro 2021

Il 9 - 10 ottobre si è tenuta la prima edizione dell'APERIGIRO. Organizzata direttamente dall'Ape Club d'Italia, la manifestazione è andata a colmare un vuoto che durava da ormai due anni. La pandemia ha, purtroppo, obbligato a camcellare l'edizione 2020 dell'EuroApe Cuneo rimandandola prima al 2021 per poi fissarla definitvamente, salvo complicazioni sanitarie, al 9 e 10 aprile 2022.

Aperigiro è stato quindi l'occasione per re-incontrasi a bordo delle nostre Ape.

L'evento ha avuto un significativo successo! Più di 20 le Ape partecipnti alcune delle quali arrivate via strda da Pisa, Pontedera e Verona.

La nostra sezione Ape si è distinta per numero di partecipanti e per il successo ottenuto dall'equipaggi Sabrina/Roberto che, a bordo dell'Ape del Vespa Club Torino, hanno vinto il concorso fotografico per il miglior reportage di viaggio sul percorsoper arrivare a Stroppiana vicino a Vercelli.

A Stroppiana il momento di maggior risalto del programma conla visita alla collezione Marazzato di veicoli industriali. Massimo Condolo, giornalista di Ruote Classiche e Tuttotrasporti, ha condotto i partecipanti lungo un affiscinate percorso espositivo raccontando con dovizia di particolari la storia, non solo tecnica, del mondo dei trasporti commerciali.

Un sentito ringraziamento, anche da parte del Vespa Club Torino, va al proprietario della Collezione signor Marazzato grazie al quale viene salvaguardato un così importate patrimonio della storia italiana.